Prima dovete tagliare dieci fogli di compensato di betulla nelle dimensioni indicate per il cassetto e la scatola presso il vostro negozio di bricolage di fiducia. Per incollare insieme i pezzi e realizzare un cassetto aperto sulla parte superiore e una scatola in cui inserirlo, aperta sulla parte anteriore,dovete usare la pratica pistola incollatrice Dremel 930.
Quando le scatole saranno asciutte, dovete usare il modello Dremel 3000. Deve essere usato per levigare i bordi in modo pulito e accurato.
Ora è il turno del cassetto. Dovete usare un righello per segnare due punti al centro, a 10 cm di distanza l'uno dall'altro. Qui deve essere inserita la maniglia a corda.
Per fare la maniglia del cassetto, annodate entrambe le estremità di un pezzo di corda lungo circa 25 cm. Dovete avvitare quindi ciascun nodo su uno dei punti segnati, idealmente in modo che le estremità delle viti si intravedano sul lato opposto del foglio di compensato.
Dremel 3000 può essere udato anche per tagliare le estremità sporgenti delle viti sulla parte interna del cassetto in modo facile e preciso grazie al disco da taglio per metallo EZ SpeedClic SC456.
Alla fine dovete solo dipingere la scatola esterna con il disegno che preferite, ad esempio con vernice acrilica non dannosa per l'ambiente, e il vostro cane può iniziare a giocare con questa scatola così allettante.