Alberi sono tagliati sempre nell'inverno o nell'autunno, allora quando le piante non crescono. Facendo questo lavoro possiamo aiutare nella crescità delle piante. Lo stesso è importante per le siepi.
Nei primi giorni dell'estate i germogli sono giovani e teneri. Questo è il momento piu' migliore per i giardinieri.
Senza troppa fatica, è possibile rimuovere i germogli usando per esempio tagliasiepi universali. Questo effetto è molto importante per lo stato delle piante, in questo modo possiamo anche regolare la loro crescità.
Prima facendo il lavoro dobbiamo controllare lo stato dei germogli. L'erbaccie non necessarie possono bloccare la luce e fermare la loro crescità. Una buona soluzione è anche il trapiamento. Siepi e gli arbusti spesso disturbano nella crescità.
Tra gli alberi più grandi meglio è rimuovere i rami con una motosega.
Il trapiamento delle piante da giardino hanno diverse funzioni. Prima di tutto si tratta di garantire la salute dell'albero. Importante è anche creare alcune piante nella forma corretta.. Per questo tipo di lavoro adatte sono le cesoie da giardino a combustione interna che possono facilmente adattarsi alla forma desiderata.
Facendo il lavoro nel nostro giardino non possiamo dimenticare alla sicurezza. Sempre dobbiamo indossare guanti e gli occhiali protettivi, e lavorando con gli utensili a scoppio dobbiamo usare anche gli accessori quali posso proteggere il nostro udito.