Sicuramente volete conoscere le novità principali, sono 2: alta velocità per forare su legno e metallo e bassa velocità per avvitature accurate.
Un'innovazioni più importante dei nuovi trapani è l’aumento della forza di torsione, che passa dai 15/28Nm del precedente modello EGBL18K ai 10.3/30Nm del nuovo BDCDC18K, e dai 17/38Nm dei vecchi modelli EGBL188K e EGBL188KB ai 17.5/40Nm dei nuovi BDCHD18K e BDCHD18KB: come c'e' scritto sopra questo significa ottimizzati prestazioni per poter forare e avvitare con più velocità, più potenza e più precisione.
Laa percussione presenta nei nuovi modelli è aumentata rispetto ai precedenti prodotti: con una frequenza di colpi al minuto che passa da 20.250 a 21.000: il lavoro e' ancora più potente, per forare con facilità su calcestruzzo e su muratura.
Tutto i nuovi modelli della gamma sono dotati di batteria a slitta, che garantisce il trapano/avvitatore ergonomico, maneggevole e stabile in appoggio, soprattutto in caso di lavori prolungati. La batteria al Litio è sinonimo di ridotta autoscarica (conserva oltre l’80% della carica anche se il trapano non viene utilizzato per piu' che 90 giorni) non c'e' anche l'effetto memoria (si può quindi ricaricare l’utensile, anche parzialmente, senza alterare la capacità della batteria).
Tutti i modelli della nuova gamma sono dotati di velocità regolabile, per un controllo ottimale durante le operazioni di foratura, e di una comoda impugnatura “Soft Grip” con rivestimento gommato, che consente una presa confortevole e sicura da parte dell’utilizzatore, mentre la luce LED integrata permette di illuminare adeguatamente l’area di lavoro.