autore: Redazione www.rotopino.it
Valuta articolo:
Valutazione: 4,0/5
Quantita' dei voti: 11

Abbiamo deciso di testare dei trapano-avvitatori professionali. E’ venuto fuori che abbiamo trovato dei dipsositivi, i quali possiamo dedicare a proffessionisti precisi. Per un muratore il trapano-avvitatore perfetto é la Makita BHP451RFE, per le piccole riparazioni bastera un Bosch GSR 10,8-2-Li 2x1,5Ah, e per le officine e falegnamerie un trapano-avvitatore Festool CX S.

Trapano-avvitatore a percusisone Makita BHP451RFE per muratori

 

La forte e resistente Makita BHP451RFE, dotata di percussione mecchanica é una soluzione perfetta per lavori al cantiere come la forazione del calcestruzzo, mattoni e forati senza sbriciolarli. Una serie di dettagli di costruzione adegua il trapano-avvitatore Makita a lavori in condizioni difficili. Gli elementi in gomma e la trassmissione metallica proteggono il BHP451RFE dai danni. Grazie al gancio per la cintura in metallo l’utento lo ha sempre a portata di mano. In più 2 batterie nel set garantiscono la piena mobilità- quando una batteria si scarica basta solo cambiarla e continuare comodamente il lavoro ricaricando intanto quello scarico. Vale la pena sottolineare che il trapano-avvitatore é compatibile con tutte le batterie dei dispositivi Makita. Il lavoro comodo con il BHP451RFE é permesso anche dal contenitore per i bit, e il mandrino autoserrante garantisce il veloce cambio di punte. La regolazione della velocità a tre tacche garantirà una soddisfacente scelta della velocità cinetica e la realizzazione di diversi lavori. Un mancamento del trapano-avvitatore a percussione Makita che abbiamo notato, e il bloccaggio dell’interruttore. In quel caso bisogna girare leggermente la testata, allora il mandrino si sblocca e possiamo impostare la marcia desiderata. L’impugnatura in gomma garantisceuna presa stabile ed il pieno controllo sul trapano-avvitatore durante lo svolgimento deilavori.

 

 

 

Trapano avvitatore GSR 10,8-2-Li 2x1,5Ah per lavori di manutenzione

 

Il trapano avvitatore GSR 10,8 Bosch é un dispositivo molto leggero e resistente, i vantaggi del quale vengono notati da subito durante l’assemblaggio di mobili o la forazione nei posti di difficile accesso. E’ un trapano perfetto per i proffessionisti. L’impugnatura gommata ed il buon bilanciamentoperemttono di effettuare lavori lungi e precisi senza risentire della stanchezza. Nel GSR 10,8 Li, grazie al’utilizzo della trasmissione meccanica delle marcie é possibile ottenere i giri massimi a livello 1300/min sulla 2 marcia e 350/min sulla prima. Ciò permette di adeguare il trapano-avvitatore alle esigenze dell’operatore ed al tipo del lavoro da svolgere. Durante i lavori di riginitura verra riconosciuto anche l’illuminazione LED per la comoda forazione ed avvitamento nei posti didifficile accesso. Similmente al modello precedente il produttore vende il dispositivo nel set con 2batterie agli ioni di litio, garantendo cosi la continuita del lavoro a causa di una batteria scarica.

 

 

 

Trapano avvitatore a batteria CXS Li1,5 set per falegnameria

 

Il trapano-avvitatore Festool si dimostrera ottimo nelle officine, come anche nelle falegnamerie. Per garantire un uso di potenza controllato, il momento torcente lo possimao impostare precisamente in 12 gradazioni. La tensione di 10,8 fa in modo, che il CXS gestira bene ogni compito. E’ un ottimo trapano avvitatore degno della nostra raccomandazione. Grazie alla costruzione corta ed il buon bilanciamento il dispositivo ci facilitera i lavori nei posti di difficile accesso. Il sistema del cambio veloce di punte CENTROTEC permette di cambiarle in modo rapido e l’adattamento del trapano-avvitatore ad ogni lavoro.Tutti i bit possono essere montati direttamento sul madrino il che ci permette di passare ad un altra tipologia di lavoro in tempo breve. Il dispositivo facilita l’arrivo alle viti negli stretti. Ma la velocità non é tutto perche per un falegname é importante anche avere una mano libera quando serve, e ciò é permesso dall’innovativa impugnatura del trapano-avvitatore CXS e l’aggancio per cintura regolabile. Similmente ai trapano-avvitatori descritti prima, il CXS é equipaggiato di due batterie agli ioni di litio.
Riassumendo

 

I trapano-avvitatori presentati da noi oggi son odedicati a persone che svolgono lavori ben precisi. Abbiamo distinto il trapano-avvitatore a batteria con percussione Makita BHP451RFE per i muratori, il trapano avvitatore maneggevle e leggero della Bosch GSR 10,8 2x1,5Ah Bosch per i lavori di montaggio, e per i lavori d’officina e falegnameria il Festool CXS. Ricordiamo, che non ci sono dei buoni dispositivi universali. I dispositivi del genere possono soddisfare soltanto le aspettative degli fai da te , ai quali per l’effettuazione dei lavori di casa basta un solo trapano-avvitatore.

Produttori correlati al negozio Rotopino.it:
* Campi obbligatori
Aggiungi commento