Avvitatore a percussione, avvitatore senza percussione, avvitatore a batteria, quale scegliere?

categoria: L'esperto raccomanda Commenti Data di pubblicazione: 2012-02-29

autore: Redazione www.rotopino.it

Vorrei aiutare di scegliere un buon trapano avvitatore. Presento i modelli dalla Makita, Bosch, Hitachi e DeWalt.

L'acquisto di un buon trapano, un trapano senza percussione, trapano a batteria, e tutti gli strumenti è necessario a considerare attentamente. Comprando anche un buon trapano avvitatore è molto importante prendere in considerazione le caratteristiche dei dispositivi, il tipo di lavoro e del produttore.

Trapani senza percussione

 

     BDF452RFEGli elementi della scelta di un trapano sono: la potenza del motore, la velocità massima e la coppia. Metallo, con cui è fatto, garantisce un buon lavoro dei cuscinetti un buon raffreddamento del motore. Trapani a due velocità meccaniche garantiscono la fornitura con una più ampia applicazione e l'uso per la foratura in vari materiali.

Il motore funziona sempre a pieno regime, in cui ha la più alta coppia e miglior raffreddamento. Ogni produttore deve calculare sempre la massima profondità di taglio, che può forare e perforare.

Non è un'indicazione della sua destinazione. Per un trapano con diametro massimo di foratura in acciaio - 13 millimetri di lavoro più idoneo è la foratura di un gran numero di fori fino a 10 mm. Devi lavorare molto attento, specialmente, quando il trapano è sempre eseguito un tipo di foro (ad esempio 10 millimetri).

Trapano avvitatore a batteria
La scelta del buon trapano avvitatore a batteria dipende dal tipi di lavoro. Se il prodotto possiede qualche corsi della velocità e sempre più universale dagli altri modelli. La tensione del motore è sempre proporzionale dalla potenza del prodotto. Purtroppo, quando la tensione è maggiore, maggiore è anche il peso. Utensili a batteria devono essere i più leggeri che possibile. Ciò deriva dal loro definizione, perchè devono essere i prodotti mobili. Attualmente, i trapani hanno il motore a spazzole, il motore a quattro spazzole allora i motori piùGSB 14,4 efficienti.

I tipi delle batterie:
- NiCd – la batteria a buon mercato, possiede l'effetto della capacità di memoria, resistente alle basse temperature, pesante, in grado di sopportare circa 1.000 cicli di carica della batteria.

- NiMH – le batterie dotate anche di effetto memoria ma non cosi grande come le batterie NiCd, ma purtroppo a bassa temperatura diminuisce la loro capacità, in grado di sopportare una media di 700 cicli di carica, e così sono più leggeri, densità di energia (rapporto in peso di energia immagazzinata) è circa 35% superiore rispetto al NiCd;

- LiIon - i più leggeri batterie ricaricabili, la densità di energia è superiore del 220%, l'effetto memoria è minimo, ma purtroppo la temperatura è di circa -21 ° C risulta la distruzione delle loro proprietà chimiche, in grado di sopportare circa 1000 cicli, il meno dannoso, in assenza di elementi pesanti come il cadmio.

DW217La batteria ha un impatto sul prezzo dello strumento. Non senza significato è la sua capacità, che dipende dalla lunghezza di lavoro. La velocità a vuoto, che ha una vite lo induce a compiere determinate azioni. Foratura in diametro in acciaio di piccole dimensioni richiede la rotazione intorno al 1500, e altro ancora. Fissaggio cartongesso ai profili in acciaio richiede più di 1100 giri al minuto. Viti da legno semplicemente avvitando non richiedono alta velocità. Interessa solo la velocità della vite.

 

I modelli degli avvitatori a percussione, avvitatori a batteria oppure avvitatori senza percussione potete vedere nel nostro negozio. Dove potete anche leggere la descrizione, i dati tecnici e gli accessori in dotazione.


Tutti gli avvitatori si trovano sotto del mio articolo.

Aggiungi commento
* Campi obbligatori