I viaggi di sopravvivenza sono un ottimo modo per trascorrere il tempo libero. Un ritorno in seno alla natura unito a una dose di adrenalina garantisce esperienze straordinarie. Durante tali viaggi, è estremamente importante preparare adeguatamente e attrezzature di alta qualità che consentano agli escursionisti di sopravvivere in condizioni difficili.Le asce sono sicuramente uno degli strumenti di base che dovresti portare con te in viaggio. Sono molto più leggeri e più piccoli degli assi, il che li rende più comodi da usare.
Il loro peso è di particolare importanza nelle spedizioni, quando tutta l'attrezzatura viene trasportata in uno zaino. Inoltre, quando si tratta della quantità di spazio occupato, le accette sono molto meglio delle asce.Nella maggior parte dei casi, le accette non superano un chilogrammo di peso. Hanno manici corti e testine profilate per svolgere compiti specifici. Per le tipiche attività da campo sono generalmente sufficienti piccole accette del peso di circa 400-600 g.Gli attrezzi, grazie alla loro faccia, possono essere utilizzati anche come martello. Sono perfetti per preparare legna da ardere, taglieri, tagliare rami e tronchi non troppo spessi, o affilare bastoncini di salsiccia.L'ascia di sopravvivenza sarà utile anche quando si attraversano aree difficili e invase dalla vegetazione. I modelli con la testa trasformata in piccone funzioneranno bene per forzare gli ostacoli. Le asce di sopravvivenza ti consentono di organizzare un'area per un campo e costruire un rifugio nella foresta.Quando si sceglie un'ascia per i viaggi di sopravvivenza, prima di tutto, prestare attenzione alla qualità della sua fabbricazione.
L'attrezzatura più economica può essere danneggiata rapidamente durante il viaggio, il che sarà un grosso problema quando siamo lontani dalla civiltà e non possiamo riparare l'attrezzatura. Lo strumento dovrebbe essere durevole e funzionale, perché durante viaggi di questo tipo sarà necessario in molte situazioni.Va bene se la lama di un'accetta di sopravvivenza è ricoperta da uno strato anticorrosivo, grazie al quale sarà protetta dalla corrosione a cui è esposta in condizioni sfavorevoli. A sua volta, la lama in acciaio di alta qualità garantisce resistenza a forti urti. Vale anche la pena prestare attenzione al fatto che l'impugnatura è ricoperta da un materiale antiscivolo che impedirà allo strumento di scivolare fuori dalla mano durante il lavoro.L'alta qualità della lama garantisce un lungo utilizzo senza frequenti affilature. La resistenza allo smussamento è estremamente importante durante i viaggi di sopravvivenza. Anche l'accetta per le spedizioni dovrebbe essere leggera, maneggevole e non occupare molto spazio. Prima di scegliere il modello giusto, vale la pena considerare per quale lavoro ne avremo bisogno. Modelli piccoli e maneggevoli si dimostreranno durante l'esecuzione di lavori precisi. Quelli leggermente più grandi e massicci saranno perfetti per spaccare e tagliare la legna.Sfondare fitti boschetti o attraversare ostacoli può richiedere asce di sopravvivenza con una testa con un bordo largo e una punta affilata. Il portautensili deve essere adeguatamente profilato, solido, realizzato in legno di alta qualità, metallo o plastica con una miscela, ad esempio, di fibra di vetro. L'accetta saldamente in mano aumenta la sicurezza d'uso e consente di lavorare in modo efficiente.Vale anche la pena assicurarsi che il prodotto sia dotato di una custodia, che aumenterà la sicurezza durante il trasporto dell'attrezzatura. Le accette saranno utili non solo durante le spedizioni di sopravvivenza, ma anche durante i campi, il campeggio, il campeggio, le escursioni nei boschi, la preparazione dei falò e persino in giardino per tagliare rami di alberi o cespugli. A causa della moltitudine di applicazioni, vale la pena acquistare attrezzature di alta qualità che funzioneranno per molti anni.