Valuta articolo:

Sega angolare DWS780 DeWalt é un dispositivo compatto, per la lavorazione precisa ed efficiente dei materiali

compra in Rotopino.it
Troncatrice DeWalt DWS780
spedizione
consegna
> 15 giorni
1 284 IVA inclusa

DWS780 – la precisione é la base

 

L’angolatrice DWS780 garantisce all’operatore sopratutto la precisione al lavoro. Grazie all’utilizzo di alcune soluzioni pratiche. Una di quelle é il sistema di guide lineari, distinto dalla sua grande precisione e ottimi risultati di taglio. Bisogna aggiungere, che la sega garantisce una ripetuta capacitò di taglio, si può quindi ripetere tagli sotto la stessa angolazione senza la necessita di calibrare il dispositivo.

 

 

Il limitatore di profondità invece permette di regolare la profondità delle incisioni. I parametri lavorativi giusti verranno impostati precisamente grazie grazie al mecchanismo dell’impostazione dei angoli. In più, lo fara con molta precisione. Il mecchanismo della regolazione dei angoli nell’angolatrice DWS780 é ricurvo e garantisce un’efficiente cambio dell’angolazione tra i 0 e 60gradi a sinistra e 0 – 50gradi verso destra. Bisogna ricordare anche, che il meccanismo del’cambio d’angolo é situato in modo da usarlo comodamente.

 

Non priva di significato durante l’uso di un’angolatrice é la buona visibilità della linea di taglio. La DWS780 é stata equipaggiata di un sistema per l’indicazione della linea di taglio chiamato XPS. La sua originalità sta nel fatto, che l’indicatore XPS é posizionato sopra il disco da taglio. Grazie a ciò l’illuminazione LED che illumina il disco ne proiieta l’ambra e di conseguenza la linea di taglio. Cosa importante, con questo tipo d’illuminazione non serve la calibrazione nel caso del cambio disco o posizione d’uso. Il laser invece, affinche indichi la linea di taglio, dev’essere reimpostato ogni volta.

 

 

Sicurezza e comodità d’uso dell’angolatrice

 

I costruttori della DWS780 hanno pensato bene, ad un effettivo uso del dispositivo, ma anche al conforto risentito. Ecco perche l’angolatrice permette un’impostazione facile delle angolazioni stantard con l’aiuto dei intagli di blocco sulla scala graduata. Il blocco invece si prende cura del mantenimento dell’angolazione invariata durante il lavoro, e le cuscinettature a sfera garantiscono alla guida uno scorrimento fluido. Vale la pena di aggiungere, che l’utente dell’angolatrice può cambiare tutte le scale, se con il tempo verranno a appiattirsi. Quest’azione non risulta molto difficile – basta svitare la vecchie ed avvitare quella nuova.

 

 

Aggiungiamo, che l’uso della DWS780 può venire facilitato tramite il montaggio di un tavolo universale DeWalt DE7023. E’ stato realizzato in alluminio, quindi é caratterizzato da grande resistenza. Il tavolo é compatibile con tutte le angolatrici, non solo con quelle del marchio DeWalt. La sua portabilità é di 227kili e l’asta da 1,7m garantisce un allungamento del tavolo ai 3,38m.

 

 

Grazie a cosa la lavorazione di elementi più lunghi e agevolata.

 

Non ci dovrebbe impressionare quindi la capacità di taglio dell’angolatrice – sia per i profili piccoli, che quelli dalle misure di 110x130mm. Il dispositivo garantisce un efficienet rimozzione del materiale  dal ristretto lavorativo – anche al 75%. Il dispositivo é compatto e leggero, grazie a cosa il trasporto non costituisce alcun problema. L’uso dell’angolatrice é facilitato dall’impostazione elettronica della velocità cinetica, il che permette di adeguare il taglio alle proprietà del materiale. 

 

 

Dati tecnici e l’equippaggiamento

 

La potenza della DWS780 é di ben 1675W, la potenza utile invece – 960W. La velocità cinetica del dispositivo é di 190-380 giri al minuto. Il diametro del disco di 305mm, con un apertura di 30mm. L’angolazione massima a destra/sinistra – 60/50gradi. La profondità massima di taglio di 170mm. La sua lunghezza 770mm, profondità 470mm e l’altezza di 396 – con un peso di 24,8kili. Bisogna aggiungere anche l’equippaggiamento base del dispositivo, nel quale troviamo il disco a 60 denti, la chiave per il montaggio del disco, il serraggio per i materiali instabili ed il sacco per la polvere.

Produttori correlati al negozio Rotopino.it:
* Campi obbligatori
Aggiungi commento