Ospite: Luca
2013-03-19 15:14

GKS 190

Salve a tutti,
Ho bisogno di un Vostro aiuto e consiglio, vorrei acquistare il seguente prodotto Bosch Professional : Sega circolare GKS 190, che ne pensate? Sto cercando anche una valigetta L-Boxx compatibile con il modello GKS 190 , sarei molto grato per le Vostre risposte, Forse mi potete consigliare un'altr modello ma sempre da Bosch Professional, Ciao a tutti e grazie ancora!
rurik
2013-07-22 20:08

Re: GKS 190

Io ce l'ho da qualche mese, e la ritengo un buon attrezzo: la suola (la mia è quella predisposta per l'uso con la quida dedicata) è molto robusta, la macchina è relativamente leggera e ben bilaciata. La regolazione della velocità è un optional che serve solo se si tagliano materiali speciali (plastiche ecc). la segolazione della profondità di taglio ed inclinazione sono standard, ma al contempo robusti.

Ho provato la lama di serie (discreti tagli su abete lungo vena ma anche contro senza particolari "sbavature") ma l'ho cambiata subito per metterne una con molti più denti e per troncare anche i laminati.

Ho tagliato legni teneri (abete, multistrati di betulla, multistati di pioppio ecc) anche alla massima profondità ed inclinazione possibile, utilizzando la guida dedicata e l'avanzamento è stato morbido e preciso con buona finitura: la lama si destabilizza pochissimo solo sotto sforzo e, merito del buon assemblaggio suola-motore.
Pagina 1 da 1