• La merce fornita deve essere controllata al momento della ricezione. Se si riscontrano difetti o danneggiamenti, rivolgersi al corriere per compilare il protocollo danni, trattenendo la propria copia, e contattare immediatamente la nostra assistenza al numero di telefono 0 23 92 92 220 per risolvere il problema. La compilazione del protocollo deve essere effettuata il giorno di ricezione della spedizione.

    ATTENZIONE! L’accettazione senza riserve della spedizione da parte dell'Acquirente determina il rigetto di qualunque rivendicazione per difetti o danni meccanici. Se l'Acquirente, congiuntamente con il vettore, non compila il protocollo danni contestualmente alla ricezione della spedizione, qualunque reclamo verrà archiviato.

    In caso di difficoltà con la verifica delle merci o di rifiuto a compilare il protocollo danni da parte del corriere, si prega di prendere nota dei dati personali del dipendente del vettore – nome, cognome e n. di telefono – e di trasmettere immediatamente queste informazioni ai nostri addetti.


  • La base per effettuare un reclamo sulla qualità è la conferma di acquisto dei beni presso l’azienda ROTOPINO.PL S.A. L’Acquirente verrà identificato mediante il numero d'ordine o la fattura IVA o lo scontrino.

    Il Cliente può scegliere tra due modalità di reclamo per non conformità con il contratto delle merci acquistate:

    1. Il Cliente può presentare il reclamo per la merce presso il rivenditore, che è ROTOPINO.PL S.A.. Tale reclamo deve essere fatto per iscritto e inviato tramite e-mail all’indirizzo info@rotopino.it o per posta all'indirizzo della società ROTOPINO.PL S.A. a Bydgoszcz.
    2. Beneficio dei diritti derivanti dalla garanzia accordata – in questo caso, il Cliente propone reclamo per la merce direttamente presso il soggetto che accorda la garanzia, e la società ROTOPINO.PL S.A. è solo intermediatrice nella trasmissione del reclamo.
  • Il reclamo deve essere inoltrato al luogo di acquisto dei beni, ossia al nostro negozio, per telefono o via e-mail.

    I dipendenti ROTOPINO.PL S.A. si metteranno immediatamente in contatto con Voi per informarVi sulle procedure di reclamo.

  • In caso di accoglimento di un reclamo sulla qualità o del riscontro di una non conformità delle merci a contratto, la sostituzione verrà effettuata subordinatamente alla disponibilità del prodotto nel nostro negozio.

    In caso di assenza di disponibilità delle merci per la sostituzione, l’azienda ROTOPINO.PL S.A. si impegna al rimborso del pagamento relativamente alle merci comprese nel reclamo.

  • Costi di trasporto per le merci in reclamo.

    Il Cliente è tenuto a rispedire il prodotto in reclamo a proprie spese, all'indirizzo indicato dai nostri dipendenti.
    In caso di accettazione di un reclamo sulla qualità, il negozio online rimborserà il corrispettivo pagato per il trasporto, previa presentazione da parte del Cliente dei documenti giustificativi degli importi.

    In alternativa, è possibile usufruire dei mezzi di trasporto del negozio online. In questo caso, la consegna della merce in reclamo dal cliente alla società ROTOPINO.PL S.A. o ad un diverso punto di reclamo avviene mediante il corriere. L’attribuzione degli eventuali costi dipende dal fatto se il reclamo sulla qualità verrà accettato o respinto dal produttore.

    Nel caso in cui il reclamo sulla qualità venga accettato, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo relativo al servizio di trasporto. I costi di trasporto rimarranno a carico del negozio online.

    Nel caso in cui il reclamo sulla qualità venga respinto, i costi di trasporto saranno a carico del Cliente in conformità con la tabella tariffe del corriere.
    ROTOPINO.PL S.A., il quale emetterà una fattura IVA per il trasporto.