Consegna gratuita

Spedizione rapida

Prodotti originali

Più di 700.000 clienti

Carrello

Consegna - tempi e costi

Rasaerba robot Greenworks Optimow 10

Data di aggiornamento: 25-06-2020

Il rasaerba robot Optimow è una proposta del tosaerba automatico Greenworks. Un modo conveniente per una cura del prato completa - senza sforzo e senza perdere tempo.

Il rasaerba robot Optimow 10 è un modello consigliato per 1000 m2 di prato e la sua area di lavoro è determinata mediante un cavo perimetrale. Il processo di installazione del rasaerba non è complicato. Il rasaerba include il cavo perimetrale lungo 100 m, le pinze, il cavo a bassa tensione da 10 m, alimentatore, lame e viti di ricambio, righello, connettori per cavi, nonché una stazione di ricarica con un set di viti di fissaggio. Il robot Greenworks ha già una batteria integrata da 24 volt con capacità di 2,0 Ah, quindi non è necessario installarlo separatamente nel robot.

Va ricordato che il luogo in cui si sposterà la nostra falciatrice deve soddisfare diverse condizioni. L'area di taglio dovrebbe essere relativamente uniforme, senza fossati, solchi e pendii ripidi che superino il 35%. L'ottimizzazione su terreno con molti ostacoli da evitare e passaggi stretti non è la soluzione migliore. Prima di far uscire il tosaerba, dobbiamo eliminare pietre, pezzi di legno sciolti, fili, cavi sotto tensione e altri oggetti estranei dal prato. Vale anche la pena assicurarsi che l'erba non sia più lunga di 10 cm.

Posizioniamo la stazione di ricarica vicino alla presa di corrente a cui possiamo collegare l'alimentatore. È preferibile lasciare almeno 3m di spazio libero davanti e 1m su entrambi i lati della stazione.

Gli ostacoli fissi +/- 1 cm richiedono un cavo di 10 cm, 1-5 cm 30 cm e> 5 cm 35 cm. Gli ostacoli di lunghezza superiore a 15 cm in grado di resistere a una collisione (ad es. Alberi) non richiedono alcuna azione.

Il cavo può essere posizionato nel terreno fino a una profondità massima di 20 cm o, mentre lo facciamo, far passare il cavo sul prato, fissandolo con pioli a terra. Un martello sarà utile per guidare i pioli. Dopo aver determinato l'area di falciatura e aver collegato correttamente tutti i cavi alla stazione con connettori, il LED della stazione di alimentazione dovrebbe essere permanentemente verde.

Il robot ha un modulo GSM integrato. Se lo stiamo avviando per la prima volta, dobbiamo lasciarlo nella stazione di ricarica in modo che possa aggiornare il sistema. Potrebbero essere necessarie diverse ore, quindi è bene inserirlo nella stazione all'inizio in modo che possa aggiornarsi, mentre al momento stiamo installando il cavo. Per avviare il tosaerba, dobbiamo posizionare la chiave di sicurezza dalla parte inferiore del tosaerba e ruotarla a sinistra in posizione 1.

Quindi far scorrere il pulsante di avvio all'indietro e premere il pulsante, quindi il rasaerba inizierà a funzionare.

Il rasaerba può essere associato al nostro dispositivo mobile. Dobbiamo solo scaricare l'applicazione Greenworks GreenGuide dall'App Store o Google Play e seguire le istruzioni sullo schermo. Per registrare il rasaerba nell'applicazione, è necessario disporre del codice di accoppiamento univoco riportato nella guida rapida e del rasaerba stesso. Utilizzando l'applicazione, possiamo controllare la posizione corrente del tosaerba, accendere e spegnere il dispositivo, impostare le ore di lavoro e controllare il livello della batteria.

Il robot ha una regolazione dell'altezza di taglio di 20-60 mm e il suo diametro di taglio è di 22 cm.

Il robot si sposta casualmente in un'area designata - da un filo all'altro "rimbalzando" da esso con diverse angolazioni. Si comporta in modo simile quando incontra ostacoli permanenti. Il tempo medio di taglio è di circa 70 minuti, dopodiché ritorna da solo alla stazione di ricarica per circa 140 minuti e si riavvia. Utilizzando l'applicazione, possiamo impostare fino a 5 punti di partenza per garantire una falciatura uniforme del prato in tutto il giardino.

Il lavoro del rasaerba robot è praticamente impercettibile, si sente solo il suono delle lame. Dopotutto, questa è una soluzione molto comoda: ci rilassiamo mentre il robot fa il suo lavoro.