Consegna gratuita

Spedizione rapida

Prodotti originali

Più di 700.000 clienti

Carrello

Consegna - tempi e costi

Piscine da giardino: cosa c'è da sapere?

Data di aggiornamento: 23-05-2022

Molti sognano di rinfrescarsi in acqua in estate, ma non tutti hanno la possibilità di andare in una piscina comunale. Questi luoghi sono solitamente affollati, il che non favorisce il relax con gli amici, la famiglia o da soli. Un'ottima soluzione è quindi quella di acquistare la propria piscina da giardino. Come scegliere il modello giusto e quali accessori acquistare per la piscina?

Tipi di piscine da giardino per costruzione

 

La costruzione di una piscina da giardino è il parametro più importante per chi cerca un modello adatto a sé. Tenendo conto di questo parametro, dividiamo le piscine in:

  • piscina a telaio - è la scelta migliore per gli adulti e le famiglie che desiderano avere una piscina da giardino di grandi dimensioni e profondità in cui nuotare. La sua struttura è molto stabile e resistente, quindi può essere installata per un periodo di tempo più lungo, ad esempio qualche settimana. L'assemblaggio è piuttosto complicato e richiede tempo. Si basa su un telaio in plastica rinforzata, quindi alcuni modelli hanno un volume considerevole (anche diversi litri d'acqua). Le grandi dimensioni comportano un prezzo elevato, ma la piscina di questo tipo è la più durevole e resistente a vari fattori esterni, tra cui il vento forte.
  • Piscina a espansione - la sua installazione è banale: basta posizionare la piscina sull'erba con una superficie piana e versare l'acqua, che si dispiegherà spontaneamente. La piscina è dotata di un collare gonfiabile, al quale ci si può appoggiare comodamente. Il collare protegge inoltre i bambini da eventuali lesioni e dalla fuoriuscita di acqua. Il costo di acquisto è inferiore a quello di un modello a telaio.
  • Piscina gonfiabile - una piccola piscina da giardino in cui i bambini possono stare in sicurezza. Basta gonfiarlo e riempirlo con una piccola quantità d'acqua per farlo diventare una piscina per i più piccoli. Sono disponibili anche modelli di grandi dimensioni per adulti. Le piscine da giardino di questo tipo sono soggette a danni meccanici, per cui vale la pena di scegliere un set con toppe. È l'opzione più economica e banale da installare, soprattutto se si dispone di una pompa per il gonfiaggio.

Tipi di piscina per forma

Il secondo criterio importante per la scelta di una piscina da giardino è la forma. Abbiamo la possibilità di scegliere tra le seguenti opzioni:

 

  • Piscine rotonde - è la forma più popolare per le piscine da giardino. Sono fantastici per socializzare nelle giornate più calde, perché possono ospitare un gran numero di persone. L'ampia disponibilità di piscine di questa forma consente una scelta più ampia di modelli per soddisfare le preferenze individuali.
  • Piscine rettangolari - scelte meno frequentemente, anche se sono un'opzione migliore per chi vuole almeno un surrogato di una vera piscina, in cui nuotare e sgranchirsi le ossa. Una piscina rettangolare da giardino è utile per imparare a nuotare, soprattutto per i bambini, ma anche gli adulti possono apprendere le basi. È un luogo ideale per giocare a pallanuoto o a giochi simili nella stagione calda.

Accessori per piscine

 

Per poter godere appieno della vostra nuova piscina da giardino, vale la pena di occuparsi fin da subito di renderne l'utilizzo il più comodo e confortevole possibile. Vale la pena di acquistare una scala, un trampolino e un'illuminazione speciale per la superficie dell'acqua. Occuparsi della pulizia e della cura della piscina sarà più facile se si acquistano accessori come una copertura per la piscina, un pick-up con asta telescopica, un set di buone spazzole e prodotti chimici per la pulizia e la disinfezione.

 

L'attrezzatura per piscine da giardino deve comprendere anche una pompa di filtraggio con una scorta di filtri sostituibili per evitare la contaminazione dell'acqua. L'acqua sporca favorisce la crescita di batteri, funghi e virus e può danneggiare la salute umana. Vale la pena acquistare uno schiumatoio per la pompa: questo dispositivo raccoglie le impurità di grandi dimensioni sotto forma di foglie, ramoscelli e rifiuti casuali. Chi possiede una piscina gonfiabile o a montanti deve acquistare una pompa per gonfiare questi dispositivi. È possibile riempire la piscina con un tubo da giardino e svuotarla con una pompa da giardino universale.

Prima di acquistare una piscina da giardino, assicuratevi di disporre di un'area sufficiente di terreno piano e livellato nel vostro giardino. Questo è tutto ciò che serve per godersi un posto tutto per sé per rinfrescarsi in una giornata calda. Benvenuti nel nostro negozio, dove potrete trovare tutti gli accessori necessari per la vostra piscina da giardino a prezzi convenienti e di buona qualità.