Consegna gratuita

Spedizione rapida

Prodotti originali

Più di 700.000 clienti

Carrello

Consegna - tempi e costi

Nuovi partner nel lavoro quotidiano - HiKOKI 12V Peak

Data di aggiornamento: 22-08-2019

La richiesta di elettroutensili a batteria sta aumentando. Gli studi dimostrano che gli utenti professionali svolgono il loro lavoro praticamente ovunque, e gli utensili efficienti e compatti possono offrire il potere e la libertà. Ecco perché l'azienda HiKOKI Power Tools ha introdotto una serie di utensili a batteria 12V Peak equipaggiati con batterie nuove ed efficienti della serie slimline.

La nuova serie di elettroutensili Peak 12V è dedicata agli utenti professionali che devono lavorare a lungo in spazi ristretti e quando il lavoro richiede di più da un elettroutensile piuttosto che usare molta forza. Inizialmente, l'azienda HiKOKI è uscita con 3 macchine della serie 12V: il trapano avvitatore 12DA, il trapano avvitatore con percussione 12DA e l'avvitatore con percussione WH 12DA.


La loro forma compatta rende gli utensili leggeri e facili da usare e il loro peso non supera 1,2 kg. Nonostante le dimensioni ridotte, la nuova linea di elettroutensili HiKOKI 12V ha ancora molta potenza sotto forma di 38 Nm di coppia nei trapani / cacciaviti e fino a 110 Nm nel caso di un cacciavite a percussione. Tutti gli utensili hanno una luce a LED integrata e una lunghezza compatta: solo 150 mm per un cacciavite a percussione e 181 mm per un trapano avvitatore con percussione. Inoltre, l'avvitatore con percussione oltre alla costruzione leggera e maneggevole, ha fino a 3 modalità di serraggio: bassa potenza, alta potenza e una modalità dedicata per viti autoperforanti



Per alimentare gli elettroutensili HiKOKI 12V Peak, l'azienda ha sviluppato nuovi modelli di batterie BSL1215, BSL1225M e BSL1240M, che hanno rispettivamente una capacità di 1,5 Ah, 2,5 Ah e 4,0 Ah. Le batterie sono leggere e molto compatte, quindi non influiscono sul comfort di lavoro con utensili a filo elettrico. I modelli BSL1215 e BSL1225M hanno un'altezza di 42 mm e un peso di 220 g, mentre il modello BSL1240M è solo 3 mm più alto e pesa 330 g.

Tutte le batterie da 12V sono dotate di indicatori a 4 LED per controllare il livello di carica della batteria e per informare del surriscaldamento della batteria o di possibili guasti. L'azienda HiKOKI ha anche introdotto un nuovo caricabatterie per la serie di batterie da 12V. Il caricabatterie UC12SL compatto e leggero dovrebbe caricare una batteria scarica da 4,0 Ah in un'ora, mentre 1,5 Ah dovrebbe richiedere solo 22 minuti.

L'azienda HiKOKI 12V Peak è una nuova serie di elettroutensili compatti a 12V con una piattaforma batteria completamente nuova. Le nuove batterie HiKOKI 12V hanno le stesse celle che il modello precedente Multivolt. Ciò significa che ogni cella ha fino a 21700 celle agli ioni di litio, che è la stessa della più grande batteria multi-tensione. La batteria da 12V 4.0 Ah ha tre di queste celle.

È noto dalla pratica che tali batterie dovrebbero fornire più energia e molto più velocemente rispetto alle batterie con celle più piccole. Probabilmente l'azienda HiKOKI è il primo a utilizzare celle così grandi in elettroutensili con una classe di tensione a 12V. Le nuove batterie 12V Peak sono batterie slide tipiche che hanno forma e aspetto simili alle batterie MultiVolt.

I vecchi dispositivi HiKOKI da 10,8 V sono molto utili, ma la loro potenza e velocità di lavoro lasciavano molto a desiderare. Attualmente, tutti i principali marchi che hanno aggiornato la serie 12V hanno introdotto utensili a filo elettrico "palmari" compatti, che allo stesso tempo devono offrire sia una potenza elevata che velocità di foratura e avvitamento sufficienti. Con il nuovo 12V Peak, l'azienda HiKOKI può affrontare altri marchi competitivi e noti.