Consegna gratuita

Spedizione rapida

Prodotti originali

Più di 700.000 clienti

Carrello

Consegna - tempi e costi

Come fare un porta-bottiglie?

Data di aggiornamento: 27-02-2020

Presentiamo come potete fare un porta-bottiglie:

Prima dobbiamo tagliare i listelli di legno (ad es. 50 cm x 2 frontale e posteriore, 25 cm x 2 laterali) con Dremel TRIO e la punta da taglio multiuso (TR563) per fare una costruzione.

 

Sul listello di legno che diventerà la parte frontale del porta-bottiglie, dobbiamo seghare dove fare gli incavi per il collo delle bottiglie. Quindi dobbiamo levigare in superficie un semicerchio su cui appoggiare il collo della bottiglia usando il  Dremel 4000 con perno e cilindro abrasivo 407.

 

Dobbiamo prendere le spine in legno e tagliarle in 12 parti di uguale lunghezza (due per bottiglia) di 22 cm con Dremel TRIO e punta da taglio multiuso (TR563). Poi prendiamo i due listelli di legno tagliati per la parte frontale e per quella posteriore e contrassegnare i dodici punti in cui posizionare le spine.

Poi dobbiamo fresare il legno per metà della profondità facendo le asole per le spine. Poi dobbiamo levigare i bordi con Dremel multifunzione e cilindro abrasivo TR407. Poi dobbiamo applicare le spine con la colla a presa immediata e non la colla per legno che può aver bisogno di 24 ore per asciugare.

Poi dobbiamo posizionare i listelli di legno su ogni lato della struttura. Fare i fori per le staffe angolari in metallo, quindi serrare viti da 25 ml e completare la struttura in legno usando Dremel TRIO e la punta da taglio multiuso (TR563).

Con l'avvitatore Dremel o il cacciavite, avvitare la costruzione in metallo sul lato inferiore della struttura in legno per i bicchieri.

Avvitare i ganci autofilettanti agli angoli della costruzione in legno, lato superiore. Attaccare la catena in metallo ai quattro angoli del porta-bottiglie sospeso. Per fissare il porta-bottiglie al soffitto, dobbiamo misurare la posizione degli angoli, forare il soffitto (4 fori) di conseguenza, inserire le spine e avvitare i quattro ganci autofilettanti. Poi dobbiamo attaccare la catena di metallo ai ganci a soffitto.