Consegna gratuita

Spedizione rapida

Prodotti originali

Più di 700.000 clienti

Carrello

Consegna - tempi e costi

Come costruire un copriradiatore?

Data di aggiornamento: 30-10-2019

Non è necessario che i radiatori siano un elemento monotono. Con il progetto Dremel sara' possibile realizzare una struttura in legno per racchiuderli, aggiungendo uno schermo e la vernice. Basta solo seguire punto per punto le nostre istruzioni. Dobbiamo anche acquistare il Dremel TRIO e la pistola incollatrice Dremel 910 ed il gioco è fatto!

Prima dobbiamo misurare il radiatore e acquistare un pannello di fibre di tipo medio (MDF). Dovrebbe avere uno spessore di 13 mm e un’area totale di almeno un terzo più grande rispetto alla superficie del radiatore. In tal modo sarà sufficiente per tagliare tutte le sezioni della copertura. Poi dobbiamo segnare a matita le sezioni relative alla parte superiore, ai lati e alla parte anteriore del copriradiatore.

 

 

Poi dobbiamo tagliare tutte le sezioni con la punta da taglio in carburo multiuso TR563. Oltre alle sezioni piene (superiore, laterali e anteriore), e poi tagliamo i fori di ventilazione sotto il ripiano superiore, per la griglia e alla base. Impostare la velocità su 8.

 

Adesso dobbiamo prendere  il Dremel TRIO insieme alla punta da taglio in carburo multiuso TR563 e tagliare una sezione di truciolare a griglia del radiatore sagomato a fustella con uno spessore minimo di 3 mm. Questa sezione si troverà sulle aperture principali nella parte anteriore del radiatore. Accertarsi che la sezione tagliata sia più ampia di almeno 10 cm rispetto alle aperture dello schema.

 

Adesso dobbiamo tornare alla sezione di MDF tagliata, dove sarà inserita la griglia a disegni del radiatore. Procedere a una finitura decorativa e uniforme usando la punta di fresa per smussatura Dremel TRIO TR618 per smussare il bordo del legno rivolto all’esterno. Adesso dobbiamo fare tale operazione su tutti i bordi su cui si desidera ricevere una finitura decorativa. Impostare la velocità su 6.

 

Adesso dobbiamo levigare leggermente tutti i bordi tagliati con il Dremel TRIO insieme al perno abrasivo TR407 e al cilindro abrasivo P120 TR432.

 

A questo punto, con la pistola incollatrice Dremel e lo stick di colla trasparente da 7 mm, dobbiamo incollare la griglia a disegni del radiatore sul retro della parte anteriore principale del MDF.

 

Usando la pistola incollatrice Dremel e lo stick di colla trasparente da 7 mm, incollare tutte le sezioni tra loro, avvitare la parte anteriore principale sui lati e infine avvitare la parte superiore sulla struttura creata. Adattare sul battiscopa e i tubi per montare sulla parete. Con lo stucco riempitivo per legno, riempire su viti ed eventuali difetti, quindi applicare l’imprimitura, verniciare e fissare a parete con staffe interne.