Consegna gratuita

Spedizione rapida

Prodotti originali

Più di 700.000 clienti

Carrello

Consegna - tempi e costi

Attrezzatura di sopravvivenza: la carta di sopravvivenza. Che cos'è e quali funzioni ha?

Data di aggiornamento: 21-06-2022

Gli amanti delle avventure di sopravvivenza conoscono bene un'invenzione che non solo sta nel portafoglio, ma ha anche così tante funzioni utili da ridurre al minimo il numero di strumenti necessari nell'equipaggiamento durante le spedizioni. La carta di sopravvivenza multifunzionale è uno strumento indispensabile per chi ama andare in montagna, fare escursioni o viaggi a lunga distanza, durante i quali è importante avere un bagaglio limitato. Che cos'è una carta di sopravvivenza e quando è utile?

Cos'è una carta di sopravvivenza?

 

La carta di sopravvivenza è un pezzo di metallo, delle dimensioni di una carta di credito, che si può portare facilmente nel portafoglio, praticamente in qualsiasi condizione, indipendentemente dalle dimensioni del bagaglio. Si può mettere nello zaino, nella borsa, nella giacca, nella tasca dei pantaloni o anche appenderlo al collo con un cordino. Si chiama anche carta di sopravvivenza, e per una buona ragione: il numero di strumenti presenti in questo piccolo e poco appariscente rettangolo è impressionante. Per una persona completamente estranea, la carta può apparire misteriosa. Ha molte forme ritagliate che all'apparenza possono sembrare incomprensibili, ma tra poco scioglieremo ogni dubbio. Si tratta di un equipaggiamento di sopravvivenza, o in realtà di un gadget, che diversificherà ogni equipaggiamento pratico e sarà un'ottima aggiunta a un regalo per le persone che amano il riposo attivo all'aria aperta - in campeggio oppure in gita nella foresta.

Quali funzioni hanno le carte di sopravvivenza?

 

Nel nostro negozio offriamo ai clienti una scheda di sopravvivenza 10in1 del marchio Neo Tools, che ha le seguenti funzioni:

 

  • Chiavi ad anello con dimensioni da 4 a 10 mm
  • chiave a farfallacacciavite piattoapriscatole
  • apribottiglie e apriscatole
  • rullo
  • sega/scraper
  • coltello
  • puntatore della mappa
  • foro per essere appeso a un portachiavi
  • un cordino, un anello, ecc.

In pratica: con l'aiuto di una scheda di sopravvivenza è possibile collegare assi con viti, costruire strutture di fortuna con il legno trovato nella foresta, ri-tagliare assi, segare bastoni, stringere viti, aprire cibo in scatola, tagliare salsicce per un falò e molto altro ancora... Le opzioni sono infinite! Una carta di sopravvivenza non sostituirà al 100% gli strumenti veri e propri e non sarà altrettanto efficiente, ma servirà nei momenti critici in cui non si ha a portata di mano lo strumento giusto.

Vale la pena avere una carta di sopravvivenza?

 

L'elenco delle opzioni di cui dispone la scheda di sopravvivenza fa capire che questo piccolo dispositivo è davvero multifunzionale. Naturalmente, possiamo avere tutti questi dispositivi a casa o in garage, e sembrerebbe che la scheda non sia particolarmente utile in questo caso. Tuttavia, date le dimensioni degli strumenti con queste caratteristiche, è improbabile che li portiate con voi in ogni viaggio di campeggio, escursionismo, campeggio o sopravvivenza. In queste occasioni, avere nello zaino una carta di sopravvivenza multifunzionale è preziosa. Influisce sulla nostra sicurezza e dà grande conforto in condizioni difficili, quando possiamo trovarci di fronte a varie situazioni impreviste e non abbiamo con noi una cassetta degli attrezzi (il che è ovvio). Una questione importante per molte persone è sicuramente il prezzo di uno strumento del genere e anche in questo caso non rimarremo delusi, perché costa solo pochi euro. Vale quindi la pena di averlo nel proprio equipaggiamento di sopravvivenza? Decisamente sì. Costa un centesimo e può tornare utile più di una volta.

 

Nel nostro negozio troverete carte di sopravvivenza e altri strumenti utili durante un campeggio o un viaggio di sopravvivenza.